Come portare lo stile Boho con naturalezza

Come portare lo stile Boho con naturalezza

Io dico sempre che per essere ben vestita devi essere soddisfatta di sé stessa e questo è ciò che mi porta avanti ed è come io mi regolo con il mio modo di vestirmi. Questa è la vera differenza tra lo stile e la moda. La moda è vestire secondo quello che è attuale e trendy quest’anno. Lo stile è più essere te stessa. Se indossi abiti che non ti stanno e non si adattano a te e la tua personalità, sei una vittima di moda. Devi indossare abiti che ti stanno meglio. Ho detto tutto ciò per farvi capire che certe persone amano lo stile Boho, ma non lo sanno portare bene e lo fanno perché è di moda essere bohemien, romantici e hipster.

Come portare lo stile Boho con naturalezza

Le fantasie nei tessuti e abbinamenti stile Boho possono risultare molto spesso troppo difficili da portare e urtano i nervi più che altro. Quello che va per maggiore sono i disegni cashmere su tessuti leggeri come sta impalpabile e trasparente, chiffon stampati con i disegni marocchini e le bordature intorno ai motivi intensi e pieni di colore.  Con questo tipo di vestiti è meglio far vedere anche un poco la pelle, per dare al occhio la possibilità di fermarsi e non saltare su troppe stampe di fiori e questo alleggerirà la siluetta.

Cercate di creare più strati di vestiti che sono romantici e svolazzanti e inserite un pezzo proveniente dal mondo della lingerie come una camicia da notte setosa sotto l’abito trasparente. Una vestaglia di una tinta pastello starà benissimo e abbinate tutto con delle scarpe sneakers o sandali con zoccoli di legno o bassi.

Borsa di pelle e anche un must nel look Boho, con le frange o senza e potete usarla in tutti gli stili Boho. Abbinate una camicia di jeans annodata in vita con una gonna magari lunga e con un disegno etnico e la borsa rossa con le frange. Andrà alla grande e non passerete inosservate!Come portare lo stile Boho con naturalezza

Boho al matrimonio?

È possibile avere uno stile Boho anche al matrimonio. Se siete spose quest’ anno, boho-chic è di moda. È uno stile ecosostenibile e bohemien inspirato alla moda che regnava negli anni 70, basandosi sulla cultura Gipsy e Hippie.

Questo stile è un mix perfetto di romanticismo e leggerezza. Ideale per una sposa inconsueta e sulla spiaggia. Questo stile prevede ricami, fiori tra i capelli, capi destrutturati e capelli un po’ scompigliati dal vento.  Abito da sposa Boho prevede tessuti leggeri, pizzo e trasparenze impalpabili che disegnano la figura senza essere troppo attillati, ma seguono le forme morbidamente. Nei capelli le corone di fiori sono benvenute, impigliate e scomposte, naturali e senza velo. Molti abiti vintage rientrano tra Bohemien e in questa maniera potreste anche risparmiare parecchi soldi.

Ricordatevi che tessuti devono essere di linee semplici impreziosite da ricami delicati e mai eccesivi o troppo evidenti da risaltare e attirare l’attenzione su di sé. Per lui, gli abiti devono essere dalle linee morbide in lino grezzo o tweed o cotone. Un matrimonio romantico e chic vi aspetta se vi decidete per lo stile Boho!

Leave a comment