Ecco il perché le scarpe di Christian Louboutin hanno la suola rossa

Ecco il perché le scarpe di Christian Louboutin hanno la suola rossa

Vi siete mai chiesti perché delle suole rosse sulle scarpe fatte da Christian Louboutin? Cercherò di darvi una risposta. Quest’uomo è stato considerato il vero responsabile per il fatto che le gambe delle donne si guardarono più a lungo! Forse ancora più importante, trasformando la suola una volta trascurata di una scarpa in un status symbol e riuscito ad accendere la fantasia sia delle donne che gli uomini. Quindi, come sono diventate le suole rosso ciliegia un must?

Ecco il perché le scarpe di Christian Louboutin hanno la suola rossa

Da bambine le abbiamo sognate, da grandi comprate. Costano tantissimo, ma sono un must se desiderate avere delle scarpe che non passano mai di moda. Uno degli stilisti più esclusivi e ambiti del mondo della moda, specializzato nella creazione delle scarpe lussuose e di prestigio, Christian Louboutin porta nella moda un dettaglio che farà scatenare le fantasie maschili e fa sentire donne sensuali e passionali.

Quelle scarpe firmate con il rosso ciliegia furono ispirate dalla sua assistente che all’epoca stava dipingendo le unghie di un colore rosso brillante. Louboutin ha dato uno sguardo all’assistente e ha deciso di colorare le suole rosse, un’idea che gli piacque moltissimo. Così è riuscito con un’idea semplice, ma geniale a creare un brand riconoscibile affermandosi come uno dei brand più lussuosi, desiderati, eleganti ed iconici della moda. Le suole rosse sono ideali per un flirt con il mondo che ci sta intorno, discretamente invitando lo sguardo a fermarsi sulle gambe.

Il primo negozio di scarpe sotto questo nome è stato aperto nel 1991 ed entro il 2011, Louboutin è diventato il marchio di scarpe più ricercato online e considerato una sorta di prestigio tra le star e gente di origine nobile.Ecco il perché le scarpe di Christian Louboutin hanno la suola rossa

Smalto rosso passionale

Il rosso che caratterizza le suole Louboutin è sempre lo stesso: il Pantone 186c. Lui detiene il copyright sul colore particolare e molti hanno cercato di imitarlo, ma le copie restano comunque e sempre delle copie. La scarpa originale resta facilmente riconoscibile non solo dal colore rosso, ma anche del aspetto sempre ricercato e la calzatura e comoda anche se i tacchi sono altissimi.

La mitica sula rossa è un investimento per la vita per così dire. Il classico da avere è sicuramente la suola rossa in combinazione con la vernice nera e tacco a stiletto non troppo alto. Qualsiasi sia il loro modello o materiale, che spazia dalla pelle passando anche per il pvc, le scarpe a spillo o plateau, con le borchie o senza, con strass o pizzo le Louboutin sono sempre sensuali e sofisticate, eleganti e fatte per essere ammirate e desiderate!

Le scarpe devono inoltre essere comode e star bene oltre a essere gettonate e qui siamo proprio davanti a una combinazione del genere. Oltre alle scarpe, lo stilista Francese crea anche delle borse strepitose da abbinare con le sue scarpe. Esistono alcuni modelli maschili delle scarpe, ma non tanti, il focus è sempre stato sulla donna. Inoltre, negli ultimi anni Louboutin ha lanciato anche una linea di make up per labbra e unghie dove a farla da padrone è il colore rosso.

 

Leave a comment