Fashion Girls stanno portando le ballerine, ecco 4 ragioni del perché

Fashion Girls stanno portando le ballerine, ecco 4 ragioni del perché

Non passano mai completamente di moda e sono comodissime da portare, parliamo oggi delle ballerine o flats in inglese. Sono intramontabili e ultimamente sono diventate indispensabili calzature di moda che possono essere portate anche a un gala e sembrare eleganti e sofisticate. Comunque, le ballerine stanno meglio se usate nella vita quotidiana, in ufficio o su un outfit casual. Di sera stanno benissimo su un paio di jeans neri e possono essere adatte per un concerto. Vediamo perché le ballerine sono così di moda!

Fashion Girls stanno portando le ballerine, ecco 4 ragioni del perché

Ballerine sono le calzature più difficili da portare, bisogna saperle abbinare, eppure sono indispensabili. Eco vi 4 ragioni perché portarle:

  • Stanno da favola con qualsiasi pantalone stretto, dritto o jeans!

Qui si tratta di un classico stile che non tramonta mai! Periodi estivi, autunnali e di primavera sono ideali per portare le ballerine in maniera casual e rilassata durante il giorno o la notte. Una camicetta sopra i jeans e sotto delle ballerine colorate sono ideali per un pomeriggio fuori casa.

  • Ballerine chic a punta su una gonna

Ballerine a punta stanno benissimo su una gonna di media lunghezza o una gonna lunga regalandoci una mattina di compere senza mal ai piedi. Se desiderate fare shopping e sentirvi fresche e scattanti le scarpe giuste sono la risposta giusta. La combinazione con la gonna è adatta sia al mattino 

presto per il mercantino o per la sera con una gonna elegante. Se poi siete turiste in una città d’arte, non perdetevi il piacere di esplorarla senza dolore ai piedi.

  • Ballerine trendy per un look sportivo

Ballerine come quelle di Miu Miu sono perfette e trendy! Potete portarle con leggerezza su qualsiasi mise 

Fashion Girls stanno portando le ballerine, ecco 4 ragioni del perchésportivo. Io le preferisco così, ma ci sono personaggi dello star system che le portano anche sui vestiti più eleganti, a voi la scelta

  • Ballerine per sentirsi come una principessa

Non c’è niente di più carino ed elegante di una ballerina senza tacco o con un tacchetto piccolo messa su un vestitino leggero e svolazzante, anche da cocktail come lo ha dimostrato Charlotte Casiraghi portando semplici ballerine nere su un vestito bianco panna e una borsetta nera. La regola per non sbagliare è abbinarle agli altri accessori e ovviamente, attente al portamento!

 

Come abbinare le ballerine d’inverno

Le scarpette ispiratesi alle scarpe da ballo possono essere portate anche d’inverno con diversi outfit. Ci sono poche regole da seguire e non sbaglierete mai. Per prima cosa direi che non vanno mai portate sulle calze pesanti. Uno stile bon ton tutto francese è indossare un capottino da giorno fino al ginocchio con un vestitino a tubino per esempio, nero o di colore e abbinarlo a ballerine a punta in tessuto o raso.

Magari avete dei pantaloni che sono a sigaretta, allora questi si abbinano perfettamente alle ballerine in vernice. Invece, la ballerina che si adatta a tutto e tutti è la classica Chanel, bicolore che non conosce crisi ed è sempre attuale portata su uno tailleur o cappotto e jeans.

Leave a comment