Si può indossare l’alta moda nella vita reale?

maxresdefault

Noi donne amiamo la moda e molto spesso spendiamo tantissimo per avere quei capi di ultimo grido. Ma se poi non riusciamo a metterli mai, solo nelle occasioni importanti? Vediamo se si riesce a fare qualcosa e cominciare a usare capi d’abbigliamento esclusivi nella vita quotidiana!

Si può indossare l’alta moda nella vita reale?

Gli abiti sono alta moda o haute couture sono sontuosi, costellati di perle e cristalli Swarovski, i set sono abbondanti, caratterizzati da dettagli preziosi o magari vestiti e camice abbondanti. È verissimo dire che la haute couture fa spettacolo molte volte ed è difficile abbinare i capi nella vita quotidiana e non sembrare ridicoli. Le gonne sono più da una serata di gala e non ne parliamo dei prezzi sono degli abiti, camice e vestiti fatti su misura. Potrebbe facilmente costare come una macchina! Una camicetta potrebbe essere il prezzo di un appartamento affittato per un anno a Firenze. Se siete fortunate e vi potete permettere certi capi di alta moda più abbordabili, vediamo cosa potete comprare per essere perfette e sentirvi bene portando questo guardaroba esclusivo nella vita quotidiana, a lavoro o per una serata tra le amiche.  

Proprio come i con le auto di lusso, ea creazione dei designer di moda sono una dichiarazione di forza e di capacità tecnica, di stile e materiali ricercati. Haute Couture è una vetrina per le idee più sconvolgenti di un designer, dove il budget non è un limite all’ambizione e alla fantasia. È anche un’espressione del potere finanziario di una azienda di moda. Versace, per esempio, è quasi crollato negli inizi del 2000 e ha smesso di fare capi stravaganti di haute couture per circa otto anni. Quando l’azienda è tornata nel 2012 a fare di nuovo capi esclusivi il marchio è tornato a risplendere e a essere di nuovo tra i primi nel mondo della moda, uno di quelli al quale inspirarsi.

Cosa scegliere come capo di alta moda da comprare?

Cosa scegliere come capo di alta moda da comprare?

 

Per prima cosa dovreste lasciar da parte i capi troppo sontuosi e vestiti da gala. Come seconda, cercate di abbinare una gonna lussuosa con una camicia semplice o una maglietta classica che poi valorizzerà l’importanza della gonna e creerà un contrasto interessante. Vi ricordate della serie Sex and the City? Carrie Bradshaw è un esempio da seguire. Importantissimo per il suo look sono le combinazioni tra i capi importanti e magari una giacchetta di jeans, o una camicia vistosa portata su una gonna semplice o jeans. I tacchi alti o le ballerine sono importantissime per questo look ricercato.

In ufficio potete portare i top firmati con strass o perline e dettagli che impreziosiscono, e lo potete portare sotto un blazer monocromatico e pantaloni semplici o una gonna longuette se preferite. Il materiale del camice e top è di alta qualità e spesso fatto di seta, più pesante e strutturato meglio. La qualità del materiale usato si vede e si sente e voi sicuramente vi sentirete benissimo sapendo che avete dalla vostra parte l’eleganza, la preziosità e la sofisticazione di un capo haute couture.

Leave a comment